top of page
MelodyOfLove
melody_of_love_cover300.jpg
Melody of  Love
Raccolta di commedie teatrali

Melody of Love è una raccolta di commedie teatrali e cinematografiche scritte da Daniele Antonio Battaglia, autore e attore siciliano che ha dedicato la sua vita anche alla poesia e alla musica. In questa raccolta ci sono "Melody of Love" che da anche il titolo all'opera, "Sogno Infranto" e "Il Cavaliere dell'Amore"

amazon_it200x80.gif
amazon_co_uk200x80.gif
amazon_com200x80.gif
lulu_com200x80.gif
lulu_ebook200X80.gif
amazon_kindle200x80.gif
SeaTown Investigation

"SeaTown Investigation", tratto dall'omonimo cortometraggio realizzato nel 2013 dalla Compagnia Teatrale Fantasma per la regia dello stesso autore, Daniele Antonio Battaglia, è la storia di un detective chiamato ad indagare sulla presunta scomparsa di una giovane scienziata. Tra professionismo ed egocentrismo, il detective privato Michael Tabbati, aiutato dalla collega Jessica Levine si mette sulle tracce della ragazza. In questo libro è stata inserita anche la sceneggiatura de "Il ricordo di mio fratello", dove un ragazzo ricorda malinconicamente il giorno della morte del proprio fratello e il rapporto che li legava.

amazon_it200x80.gif
amazon_co_uk200x80.gif
amazon_com200x80.gif
lulu_com200x80.gif
SeaTown Investigation.jpeg
lulu_ebook200X80.gif
SeaTown
DarkRooms
dark_rooms_copertina_grande_300.jpg
Dark Rooms

"Dark Rooms" è tratto dall'omonimo cortometraggio realizzato e prodotto nel 2015 dalla "Compagnia Teatrale Fantasma" per la regia di Daniele Antonio Battaglia, che è anche l'autore della sceneggiatura illustrata in questo libro dove due giovane Jimmy e Michelle, (fratello e sorella) si ritrovano a condividere insieme a degli sconosciuti le psicopatiche attenzioni di un folle killer. Nel libro c'è anche "Superficialità", altro cortometraggio del 2015 della Compagnia Teatrale Fantasma, sempre per la regia di Daniele Antonio Battaglia, dove si racconta di come tante volte nella vita ci possano essere dei paradossi drammatici.

amazon_it200x80.gif
amazon_co_uk200x80.gif
amazon_com200x80.gif
lulu_com200x80.gif
lulu_ebook200X80.gif
MaxPezzotti
Max Pezzotti - Ombre dal passato

Ispirata dalla vita di una persona reale, e che volontariamente teniamo anonima, nasce la storia di Max Pezzotti, ispettore capo della DIA, che come molti altri colleghi in seno alle forze dell'ordine, ogni giorno si trova a dover fronteggiare minacce pericolose e reali per difendere la comunità. L'idea di realizzare questo romanzo poliziesco, nasce dalla volontà di mettere in risalto come tanti persone che, nella stragrande maggioranza dei casi,   letteralmente non conosciamo, siano sempre pronti, in prima linea a difendere a loro volta, tanti emeriti sconosciuti come noi, pensando solo al bene comune e mettendo a repentaglio le  vite senza remore. Parafrasando un passaggio del libro stesso, spesso la gente pensa che gli eroi siano solo quelli dei fumetti, dei libri come The SharpShooter, o quelli che vengono interpretati al cinema, dimenticandosi che i veri super eroi, sono coloro che ogni giorno, in silenzio, lottano per difenderci senza nemmeno ricevere un singolo grazie. Questo libro viene pubblicato nel 2021, durante la pandemia scatenata dal Covid 19, altresì conosciuto come Coronavirus, quindi ci sembra doveroso segnalare tra i veri e grandi, anche tutti i medici, gli infermieri e chiunque altro faccia parte degli organi sanitari di ogni singola nazione e che stanno lottando in prima linea per debellare questa minaccia. In virtù di questo, dedichiamo "Max Pezzotti - Ombre dal passato", non solo ai difensori della legge, ma anche a tutto lo staff medico mondiale, con menzione particolare a tutti coloro che in divisa o con il camice, hanno perso la vita per salvare la nostra.

copertina2_max_pezzotti__ombre_dal_passa
amazon_it200x80.gif
amazon_co_uk200x80.gif
amazon_com200x80.gif
amazon_kindle200x80.gif
IlCavaliereDellAmore
il_cavaliere_dell_amore_copertina_300.jpg
Il Cavaliere dell'Amore

"Il Cavaliere dell'Amore" è una commedia teatrale in atto unico ambientata nel 1700 in una non ben precisata cittadina italiana, dove il giovane aristocratico Giacomo Battistelli conduce una vita spensierata con il diletto di sedurre le donne che incontra sul proprio cammino. Il vizio del Battistelli lo porterà a esagerare, spingendosi anche fin troppo oltre e...

amazon_it200x80.gif
amazon_co_uk200x80.gif
amazon_com200x80.gif
amazon_kindle200x80.gif
Luxor
Luxor

In un regno medievale dove la giustizia vive per le strade delle città, sboccia l'amore tra la stupenda principessa Anna e un giovane cavaliere del re. Tra ricordi e presente, si affaccia la bruta realtà della guerra e di un nemico spietato e sanguinario che fa di tutto per espandere i propri domini e far suo il cuore della bella Anna.

amazon_it200x80.gif
amazon_co_uk200x80.gif
amazon_com200x80.gif
lulu_com200x80.gif
amazon_kindle200x80.gif
copertina_luxor_grande3_300.jpg
SognoInfranto
sogno_infranto_copertina_300.jpg
Sogno Infranto

Marcello è un giovane attore che spera di sfondare, un giorno, nel mondo del cinema e adora a dismisura un'attrice italo-americana di nome Shannen Perfetti. Il fato vuole che una sera, durante un piccolo spettacolo teatrale, Marcello venga notato da Massimo Treni, un agente di spettacolo di spicco del panorama italiano. Treni avvierà la carriera di Marcello nel cinema che conta e nel primo film per il quale viene scritturato, incontra sul set proprio la ragazza dei suoi sogni, quella Shannen Perfetti tanto ammirata. Marcello e Shannen si fidanzeranno per vivere una bella storia d'amore che all'improvviso s'interrompe dopo che lei lo tradisce con un altro. A distanza di qualche mese lui scopre che lei attende un figlio dall'uomo con il quale lo ha tradito, facendo sì che la disperazione di Marcello cresca in modo esponenziale. Ma poi... quando tutto sembra convergere verso...

La commedia è stata scritta dall'autore quando aveva circa 24 anni.

amazon_it200x80.gif
amazon_co_uk200x80.gif
amazon_com200x80.gif
amazon_kindle200x80.gif
ParoleInScena
Parole in Scena -
Monologhi e dialoghi per provini ed esercizi

Il mestiere dell'attore è un'arte antica e sempre nuova, un continuo equilibrio tra tecnica, emozione e un pizzico di magia. Che tu sia sul set di un film, le assi di un palcoscenico teatrale, o semplicemente in una sala prove, ogni parola, ogni gesto, ogni silenzio contribuisce a tessere la trama di una storia, a dare vita a un personaggio. E in questo viaggio, uno degli strumenti più preziosi è la parola.

"Parole in Scena" nasce dall'idea di offrire un compagno fidato in questo percorso. Frutto della penna di Daniele Antonio Battaglia, questa raccolta è un invito a esplorare la profondità e la versatilità della recitazione attraverso una serie di monologhi e dialoghi originali. Ogni testo è stato pensato per essere un trampolino di lancio per la tua creatività, una tela su cui dipingere nuove sfumature emotive e interpretative.

Sappiamo bene quanto sia cruciale avere a disposizione materiale fresco e stimolante per affrontare un provino, per mettersi alla prova in un esercizio di recitazione, o semplicemente per allenare la propria arte. Ecco perché ogni pezzo qui contenuto è stato scritto con l'obiettivo di offrirti spunti diversificati, personaggi complessi e situazioni che ti permettano di mostrare il tuo talento in tutte le sue sfaccettature. Non sono solo parole su una pagina; sono opportunità, sfide, e talvolta, specchi che riflettono la nostra stessa umanità.

Spero che "Parole in Scena" diventi per te non solo una risorsa utile, ma anche una fonte di ispirazione e divertimento. Prendi queste parole, falla tue, e lasciale risuonare sul palcoscenico, che sia quello di un'audizione importante o il tuo spazio più intimo dedicato all'arte della recitazione. Il palcoscenico ti aspetta.

parole_in_scena_copertina_300.jpg
amazon_it200x80.gif
amazon_co_uk200x80.gif
amazon_com200x80.gif
amazon_kindle200x80.gif
bottom of page