Libri

 
parlare_al_microfono_e_gestire_gli_show_in_radio_300.jpg
Parlare al microfono e gestire gli show in radio - Corso completo di conduzione radiofonica, radiocronaca sportiva e direzione dei programmi

“Parlare al microfono e gestire gli show in radio” è un corso ideato e realizzato per permettere ai neofiti, e agli appassionati, di avvicinarsi al mondo della radio e principalmente alle figure dello “Speaker Radiofonico” e del “Radiocronista sportivo”, oltre ad apprendere le basi per creare e gestire i programmi radiofonici di tutti i tipi, dagli show classici ai talk show, dai programmi sportivi agli eventi, fino ai vari tipi di radiogiornale.

Durante lo svolgersi del corso, partendo dal primo modulo, verranno date le informazioni basilari su cosa è realmente un'emittente radiofonica, su come questa è organizzata e i vari tipi di stazioni radio che esistono nel panorama lavorativo. Vedremo altresì, nello specifico, tutte le figure che lavorano direttamente con il microfono e le differenze che passano tra un ruolo e un altro per chiarire quel senso di confusione che spesso aleggia intorno a questi mestieri. Nel terzo modulo si affronteranno tutte le tematiche inerenti al ruolo specifico dello “Speaker Radiofonico”, fino ad arrivare alla preparazione di un programma radio e la realizzazione di una demo. Nel settimo modulo l'attenzione verrà focalizzata sul “Radiocronista Sportivo” e le attività che questi svolge. Successivamente vedremo come gestire tutti i tipi di programmi e come sono strutturati, compreso il radiogiornale. Nel modulo seguente parleremo di come pubblicizzare i vostri show e la stazione radio. Alla fine del libro vedremo anche come creare una web radio.

amazon_it200x80.gif
amazon_co_uk200x80.gif
amazon_com200x80.gif
amazon_kindle200x80.gif
Parlare al microfono - Corso di speaker radiofonico e di radiocronaca sportiva

“Parlare al microfono” è un corso ideato e realizzato per permettere ai neofiti, e agli appassionati, di avvicinarsi al mondo della radio e principalmente alle figure dello “Speaker Radiofonico” e del “Radiocronista sportivo”. Durante lo svolgersi del corso, partendo dal primo modulo, verranno date le informazioni basilari su cosa è realmente un'emittente radiofonica, su come questa è organizzata e i vari tipi di stazioni radio che esistono nel panorama lavorativo. Vedremo altresì, nello specifico, tutte le figure che lavorano direttamente con il microfono e le differenze che passano tra un ruolo e un altro per chiarire quel senso di confusione che spesso aleggia intorno a questi mestieri. Nel terzo modulo si affronteranno tutte le tematiche inerenti al ruolo specifico dello “Speaker Radiofonico”, fino ad arrivare alla preparazione di un programma radio e la realizzazione di una demo. Nel settimo modulo l'attenzione verrà focalizzata sul “Radiocronista Sportivo”, le attività che questi svolge e, in aggiunta, daremo anche degli accenni su come si deve sviluppare un radiogiornale.

parlare_al_microfono_corso_unico_300.jpg
amazon_it200x80.gif
amazon_co_uk200x80.gif
amazon_com200x80.gif
lulu_com200x80.gif
lulu_ebook200X80.gif
 
amazon_kindle200x80.gif
 
parlare_al_microfono_corso_speaker2_300.
Parlare al microfono come uno speaker - Corso di conduzione radiofonica

“Parlare al microfono” è un corso ideato e realizzato per permettere ai neofiti, e agli appassionati, di avvicinarsi al mondo della radio e principalmente alla figura dello “Speaker Radiofonico”. Durante lo svolgersi del corso, partendo dal primo modulo, verranno date le informazioni basilari su cosa è realmente un'emittente radiofonica, su come questa è organizzata e i vari tipi di stazioni radio che esistono nel panorama lavorativo. Vedremo altresì, nello specifico, tutte le figure che lavorano direttamente con il microfono e le differenze che passano tra un ruolo e un altro per chiarire quel senso di confusione che spesso aleggia intorno a questi mestieri. Nel terzo modulo si affronteranno tutte le tematiche inerenti al ruolo specifico dello “Speaker Radiofonico”, fino ad arrivare alla preparazione di un programma radio e la realizzazione di una demo, oltre che dare degli accenni su come si deve sviluppare un radiogiornale. “Parlare al microfono” si rivolge a tutti, dai semplici appassionati fino a coloro che hanno iniziato a intraprendere uno di questi mestieri e vogliono migliorare le proprie conoscenze. Inoltre, per aiutarvi ad apprendere il più possibile quanto è spiegato in queste pagine, abbiamo anche inserito degli esercizi pratici da svolgere, affinché possiate oggettivamente allenarvi, facendo pratica quante più volte potete.

amazon_it200x80.gif
amazon_co_uk200x80.gif
amazon_com200x80.gif
lulu_com200x80.gif
lulu_ebook200X80.gif
 
amazon_kindle200x80.gif
Parlare al microfono come un radiocronista - Corso di radiocronaca sportiva

“Parlare al microfono” è un corso ideato e realizzato per permettere ai neofiti, e agli appassionati, di avvicinarsi al mondo della radio e principalmente alla figura del “Radiocronista sportivo”. Durante lo svolgersi del corso, partendo dal primo modulo, verranno date le informazioni basilari su cosa è realmente un'emittente radiofonica, su come questa è organizzata e i vari tipi di stazioni radio che esistono nel panorama lavorativo. Vedremo altresì, nello specifico, tutte le figure che lavorano direttamente con il microfono e le differenze che passano tra un ruolo e un altro per chiarire quel senso di confusione che spesso aleggia intorno a questi mestieri. Nel terzo modulo l'attenzione verrà focalizzata sul “Radiocronista Sportivo”, le attività che questi svolge e, in aggiunta, daremo anche degli accenni su come si deve sviluppare un radiogiornale. “Parlare al microfono” si rivolge a tutti, dai semplici appassionati fino a coloro che hanno iniziato a intraprendere uno di questi mestieri e vogliono migliorare le proprie conoscenze. Inoltre, per aiutarvi ad apprendere il più possibile quanto è spiegato in queste pagine, abbiamo anche inserito degli esercizi pratici da svolgere, affinché possiate oggettivamente allenarvi, facendo pratica quante più volte potete.

parlare_al_microfono_corso_radiocronista
amazon_it200x80.gif
amazon_co_uk200x80.gif
amazon_com200x80.gif
lulu_com200x80.gif
lulu_ebook200X80.gif
amazon_kindle200x80.gif
parlare_al_microfono_come_un_radiocronista_e_gestire_i_programmi_300.png
Parlare al microfono come un radiocronista e gestire i programmi - Corso di radiocronaca sportiva e amministrazione di show ed eventi radiofonici

“Parlare al microfono come un radiocronista e gestire i programmi” è un corso ideato e realizzato per permettere ai neofiti, e agli appassionati, di avvicinarsi al mondo della radio e principalmente alla figura del “Radiocronista sportivo”, oltre ad apprendere le basi per creare e gestire i programmi radiofonici di tutti i tipi, dagli show classici ai talk show, dai programmi sportivi agli eventi, fino ai vari tipi di radiogiornale.

Durante lo svolgersi del corso, partendo dal primo modulo, verranno date le informazioni basilari sulle figure principali che lavorano direttamente con il microfono e le differenze che passano tra un ruolo e un altro per chiarire quel senso di confusione che spesso aleggia intorno a questi mestieri. Nel secondo modulo getteremo le basi per la creazione di un programma radiofonico. Nel terzo l'attenzione verrà focalizzata sul “Radiocronista Sportivo” e le attività che questi svolge. Successivamente vedremo come gestire tutti i tipi di programmi e come sono strutturati. Nel modulo seguente, invece parleremo di come pubblicizzare i vostri show e la stazione radio.

 

“Parlare al microfono come un radiocronista e gestire i programmi” si rivolge a tutti, dai semplici appassionati fino a coloro che hanno iniziato a cimentarsi in radio da poco e vogliono migliorare le proprie conoscenze. Per quanto riguarda i moduli dedicati ai programmi radio, troverete al loro interno delle terminologie che sono più comuni agli “Speaker radiofonici”, argomento che potrete ulteriormente approfondire acquistando uno degli altri libri di questa collana: “Parlare al microfono come uno speaker”.

amazon_it200x80.gif
amazon_co_uk200x80.gif
amazon_com200x80.gif
amazon_kindle200x80.gif
 
 

tumblr page counter